Estetica dentale come parte della odontoiatria offre trattamenti con laser, faccette, sbiancamento, apparecchi, inlay e onlay…

Estetica dentale ditta anche odontoiatria estetica è centrata sul miglioramento dell’aspetto dei denti dal punto di vista estetico. Le tecniche utilizzate sono all’avanguardia e i risultati – spettacolari. Mentre che alcuni trattamenti che tengono dall’ estetica dentale portano benefici particolari legati all’igiene come la pulizia professionale dei denti ed il curettage sotto gengivale, le altre presentano dei vantaggi assolutamente estetici: lo sbiancamento dei denti, le faccette dentali, il posizionamento degli apparecchi dentali.

Questi tipi di trattamento non sono compresi nella categoria della estetica dentale e cure dentali obbligatorie e tengono piuttosto dall’opzione del paziente.

L’odontoiatria estetica o estetica dentale permette l’ottenimento di una bocca sana e di un sorriso brillante.

FACCETTE – VENEERS

Per il sorriso perfetto, le faccette sono la soluzione migliore per uno o più denti.

Una delle patologie più diffuse in campo odontoiatrico è l’erosione dentale caratterizzata dalla progressiva distruzione della corona del dente. I processi erosivi hanno prevalentemente due cause una di tipo chimico indotta da cibi e bevande acide, l’altra di origine meccanica dovuta principalmente all’attrito e/o all’abrasione dei denti. In queste situazioni, riscontrabili soprattutto nei pazienti giovani, è essenziale attuare un approccio molto conservativo cercando di mantenere la vitalità dei denti e la maggior quantità di sostanza dentale sana residua. Una delle possibili soluzioni è rappresentata dalla ricostruzione dei denti con faccette di ceramica o faccette in porcellana. La ricostruzione dei denti post erosione con faccette di ceramica o porcellana dona un aspetto completamente nuovo a sorrisi notevolmente compromessi.

Per impostare le faccette spesso non è necessario somministrare l’anestesia, perché il dente viene sottoposto solo ad una leggera smussatura degli spigoli, con successivo incollaggio delle faccette in ceramica tramite resine composite.

I risultati dal estetica dentale sono ottimi!

Le faccette in ceramica sono impostate al posto frontale del dente, l’adesione perfetta e lo sguardo dei denti completamente naturale.

ORTHOCAPS – sistema invisibile

La posizione corretta dei denti nella mascella e la posizione della mascella superiore e inferiore rendono possibile la regolazione della forza masticatoria con cui si conserva il tessuto di sostegno dei denti e i denti dal sovraccarico, dalla sbriciolatura eccessiva e destruzione e si rimuovono i problemi nell’articolazione mandibolare. Orthocaps è una soluzione ortodontica per la corezzione dei denti in caso di disallineamento dentale.  Orthocaps si produrre e lo impostiamo dopo le diagnosi precise per ogni paziente.

INLAY-ONLAY

Inlay e onlay sono tipi speciali di otturazioni dentali, noto anche come restauri indiretti. Queste otturazioni sono stati utilizzati molto prima che sono stati sviluppati otturazioni moderni  e in alcuni casi , sono ancora il metodo di riparazione preferibile dove il decadimento di un dente è particolarmente grave .

Onlay viene utilizzato quando l’esterno di un dente è stato danneggiato o decaduto a tal punto che un riempimento totale o parziale è necessario per ripristinare la forma del dente . Questo tipo di corona è sagomato da un’impronta del dente, quindi incollato in posizione. Onlay adatta al di fuori e intorno al dente. Un errore comune è che onlay viene utilizzato su più seriamente danneggiato denti di intarsi. Ma un dentista decide la tecnica da utilizzare in base a dove il dente sta decadendo o danneggiato .

BIOLASE®

Grazie all’utilizzo del laser insomma andare dal dentista non fa più paura, e questo non è certo poco.

I moderni laser dentali è un’alternativa in questo tipo di estetica dentale, semplice e soprattutto confortevole, per molte terapie, come il trattamento delle carie, delle gengive malate, dei denti sensibili,  la chirurgia del tessuto molle e la devitalizzazione. In realtà il laser in odontoiatria esiste da oltre 10 anni, ma solamente oggi si riescono a produrre degli strumenti veramente efficaci che possano dunque produrre risultati soddisfacenti in estetica dentale.

Ma vediamo ora in particolare quali sono gli interventi in estetica dentale che possono essere eseguiti con l’utilizzo del laser e quali sono i vantaggi:

  • Trattamento della carie: Il raggio del laser cura delicatamente la carie vaporizzandola e riducendola in pratica in pulviscolo, quindi senza alcun dolore o fastidiosa vibrazione. È una tecnologia che risolve molti problemi, soprattutto con i bambini, che in questo modo possono tranquillamente scordarsi per sempre del temuto trapano
  • Paradontologia: Il laser si presta bene anche alla cura delle gengive. Questo agisce attraverso una fibra molto sottile che riesce ad arrivare fin dentro le tasche gengivali eliminando i batteri e anche un sottile strato della gengiva infiammata, rimuove il tessuto necrotico e stimola le nuove cellule. In pratica così la guarigione diventa anche più rapida, senza bisogno di anestesia o di punti. Proprio come per la carie il laser agisce vaporizzando lo sporco e i batteri, il tutto senza provocare alcun dolore
  • Devitalizzazioni: Utilizzando dei laser specifici è possibile intervenire nel trattamento del canale della radice. Il canale viene pulito e il laser viene utilizzato per eliminare i batteri così da impedirne la proliferazione, migliorare la chiusura del canale e diminuire i tempi del trattamento e della guarigione. L’energia del laser riesce, infatti, a fondere completamente la dentina, chiudendo così i tubuli dentinali.
  • Chirurgia del tessuto molle: Solo con il laser è possibile praticare la chirurgia dei tessuti molli della bocca senza alcun dolore. La fibra ottica del laser infatti riesce a colpire delicatamente il tessuto e a vaporizzalo agendo cellula per cellula. Con il laser inoltre non c’è alcun sanguinamento, le ferite guariscono prima e senza bisogno di punti
  • Implantologia: L’utilizzo del laser costituisce un valido aiuto nel caso di impianti osteointegrati a carico immediato. Questo strumento agisce decontaminando in profondità l’alveolo ed eliminando i batteri. La ferita guarisce quindi più velocemente e sono attenuati i fastidiosi interventi collaterali come il dolore, il gonfiore e il sanguinamento

Inchieste a estetica dentale: è possibile farle per telefono, cellulare o e-mail, e le date si trova sulla nostra pagina di contatto.

Potete seguirci sul social network. Basta visitare la nostra pagina ufficiale di Facebook, Twitter o Google+. Con notizie attuali su questo sito, tutte le innovazioni, tra cui l’azione, è possibile tenere traccia anche sul social network. Se volete collaborare, non esitate a contattarci e sul nostro profilo LinkedIn, dove si avrà anche l’opportunità di conoscere le innovazioni più importanti legate alla clinica Dental Implant + Jindra-Strika, che offre i suoi servizi in estetica dentale.

Contattaci

12 + 5 =

Share